venerdì, 5 luglio 2019

Oltre un milione di display retina per iPad 3 sarebbero stati spediti ad Apple

Ci avviciniamo ormai alla fine dell’anno ed a quello che negli ultimi anni è stato il periodo che coincide con l’inizio della produzione della nuova generazione di iPad, anche nel prossimo anno infatti è prevista l’uscita dell’iPad 3 che dovrebbe avvenire nel mese di marzo.

schermo Retina iPad 3

Una delle parti più chiacchierate della nuova generazione del tablet Apple risulta essere il display, da mesi infatti si parla di uno schermo totalmente nuovo che andrà a portare un forte upgrade al nuovo dispositivo, tale parte hardware è stata molto chiacchierata anche perché i ritardi e le principali problematiche di produzione riguardavano proprio questo componente.

Samsung, LG e Sharp avrebbero spedito nello scorso mese un quantitativo di circa un milione di nuovi pannelli Retina per l’iPad 3 pannelli ad Apple, tale cifra è destinata a salire a due milioni di unità entro la fine del mese di novembre, secondo un rapporto stilato da DigiTimes.

Per quanto riguarda le specifiche dei moduli touch per il nuovo iPad queste sono paragonabili a quelle previste per iPad 2, le aziende produttrici sono TPK Holding e Wintek e le consegne ad Apple di tali componenti dovrebbero iniziare a metà novembre  e proseguire fino dicembre, le fonti indicate, aggiungono che le spedizioni combinate dalle due società sarebbero previste nella quantità di un milione di pezzi per ogni mese. I componenti come sempre verranno convogliati alla Foxconn, responsabile del montaggio finale dei dispositivi Apple, operazione che potrebbe aver inizio a partire dal gennaio del 2012. Digitimes riporta inoltre che Apple starebbe eseguendo dei test su un nuovo modello di display da 7,85 pollici utilizzando dei campioni prodotti da Optronics ed LG e che potrebbero essere equipaggiati in quello che potrebbe essere un iPad Mini.

[Via iClarified]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni