venerdì, 5 luglio 2019

Nvidia Tegra 4: benchmark meno performanti dell’iPad A6X Soc

Abbiamo visto la settimana scorsa durante l’esecuzione del CES 2013 che Nvidia ha presentato la porpria nuova linea di processori denominata Tegra 4, per i device top di gamma di questo 2013. Qualcuno che ha avuto sottomano tale nuovo chip ha deciso di vedere quali fossero le reali potenzialità di questo nuovo chip eseguendo dei test di benchmark.

Nvidia-Tegra-4

Il risultato finale è che il chip nuovo di Nvidia si piazza dietro, come prestazioni, a quello A6X montato da Apple sull’iPad di quarta generazione.

I risultati GLBenchmark riportati sono stati raggiunti utilizzando Dalmore, che è uno deelle due schede di valutrazione per il nuovo Tegra 4  che consentono agli sviluppatori di selezionare, per ottenere i dati di benchmark, la simulazione di utilizzo su un device con Android 4.2.1 come  sistema operativo installato e con display con risoluzione da 1920 per 1128 pixel. Tale test ha mostrato che il chip viaggia ad una velocità di clock massima di oltre 1.8GHz.

Come abbiamo accennato in precedenza, il Tegra 4 ha ottenuto buoni risultati, ma non è risucito a raggiungere il punteggio raggiunto dalla quarta generazione dell’iPad e dal suo processore A6X . Ad esempio, mentre il primo ha ottenuto una media di 32.6 fps su Egypt HD Offscreen in esecuzione a 1080p, l’iPad 4 è riuscito a eseguire il test stesso a 49,6 fps di media.

Tuttavia, bisogna tener conto che il Tegra 4 SoC non è stato testato su uno smartphone o un tablet reale, se installato in un prodotto reale, le prestazioni potrebbero aumentare dopo le ottimizzazioni necessarie. I dati di GLBenchmark. li potete vedere direttamente al seguente indirizzo.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni