venerdì, 5 luglio 2019

Il nuovo iPod Touch potrebbe avere un display da 4 pollici, chip A5 e retro in alluminio lucido

In una fresca relazione redatta dall’analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities veniamo a conoscenza che Apple ha intenzione di introdurre, entro la fine dell’anno, una nuova versione del proprio iPod Touch completamente rivoluzionata.

iPod Touch 5G

Il nuovo iPod Touch, secondo delle finti provenienti dalla Cina, potrebbe avere una serie di novità a livello hardware molto importante, a partire dal display, che verrà portato alla stessa dimensione di quello che presumibilmente verrà installato sull’iPhone 5, ovvero 4 pollici aggiungendovi inoltre la tecnologia in-cell. Ma questo non è tutto.

Oltre al display anche il resto dell’hardware sarà completamente rinnovato, riportando sull’iPod Touch, quello attualmente presente nell’iPhone 4S. Verrebbe così portato in blocco il nucleo dell’attuale iPhone, compreso il processore A5 che dovrebbe dare un nuovo slancio alle prestazione del dispositivo. Inoltre anche a livello estetico ci saranno delle novità, sembra che venga abbandonata la classica veste bianca o nera, sostituita da una cover posteriore in alluminio lucido dall’effetto visivo davvero accattivante.

Nella parte posteriore è presente inoltre, in basso, una specie di nuovo foro, separato da quello della fotocamera, di cui al momento non si conosce nello specifico la funzionalità, ma di cui ne sembra confermata da più fonti la presenza sul modello finale.

Questa sarà la quinta generazione dell’iPod Touch, un dispositivo che se fossero confermati questi rumors farebbe decisamente un salto in avanti fondendo assieme il design esterno del display preso dall’iPhone 5 e la parte hardware dell’attuale iPhone 4S.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni