venerdì, 5 luglio 2019

Spotify aggiunge i video e i podcast al proprio servizio di streaming musica

Attraverso un comunicato stampa il noto servizio di streaming musica Spotify ha annunciato la prossima espansione dei propri servizi che vedrà l’introduzione di video e podcast oltre al classico streaming musicale.

Spotify running

Gli utenti presto potranno trovare nella nota applicazione anche una collezione di spettacoli video e audio da molte grandi produttori, anche da BBC, ABC, Comedy Central, Maker Studios, NBC, e Vice Media. Ci saranno anche una serie di clip video e audio esclusivi solo per gli ascoltatori Spotify.

“Stiamo portando una più profonda e ricca esperienza più coinvolgente su Spotify”, afferma il fondatore e CEO Daniel Ek. “Vogliamo che Spotify diventi la colonna sonora della vita, offrendo un ampio mondo di intrattenimento con un mix impressionante di musica, podcast, video.”

Anche il servizio di streaming musica ha ricevuto alcune importanti novità, ora abbiamo una nuova pagina iniziale “Ora” che fornirà le playlist a seconda del momento della giornata e delle attività in corso di esecuzione o in base allo stato d’animo dell’utente. Abbiamo inoltre Spotify Running  che offrirà playlist multi-genere, consigli basati sulla storia di ascolto dell’utente e originali composizioni di esercizio realizzate da artisti di primo piano. L’applicazione rileverà il tempo della corsa degli utenti, e selezionerà una traccia appropriata dalla playlist in modo che corrisponda alle accelerazioni o rallentamenti dell’allenamento.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni