venerdì, 5 luglio 2019

Google al lavoro su un proprio servizio di streaming musicale

Dopo aver visto lo sbarco del servizio Spotify anche in Italia e visti anche i continui rumors che indicano che Apple iRadio è al lavoro su un s servizio di streaming musicale da introdurre sui dispositivi mobili, ora giungono notizie che anche google stia lavorando a qualcosa di simile.

Google-Music

Citando ‘persone vicine alla vicenda, il Wall Street Journal sostiene che il gigante della ricerca Google ha in corso una negoziazione con le case discografiche per iniziare un servizio di streaming musicale a pagamento o abbonamento.

Stando alle voci Google avrebbe iniziato i negoziati con le case discografiche per sottoscrizioni a pagamento attraverso lo streaming musicale simile a Spotify. Separatamente, Google sta cercando di ottenere tali licenze anche per l’altro proprio servizio web Youtube cercando di ottenere licenze da etichette musicali per avviare un servizio a pagamento di abbonamento per video musicali e, potenzialmente, anche solo per audio canzoni.

I giornalisti che hanno reso nota questa notizia affermano che anche Apple sta cercando di ottenere le opportune licenze per poter così introdurre anch’essa una propria applicazione molto simile a Pandora. Vediamo quanto affermato dai due giornalisti in merito:

Questo sarebbe un altro settore in cui Apple e Google andrebbero in un testa a testa. Lo hanno già fatto nei settore smartphone, tablet e computer e persino negli store di vendita di applicazioni, musica, libri ed altro. Ora sarà interessante vedere chi arriverà prima con il proprio servizio, questo sarà molto importante visto che tale settore della musica in streaming ha già dei forti competitors come Spotify, Rdio, Pandora.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni