venerdì, 5 luglio 2019

Spotify arriva sulle Smart TV, siglati accordi con Philips, Bose e Panasonic

Spotify ha annunciato nelle ultime ore la sottoscrizione di un nuovo accordo che porterà il noto servizio di streaming musica sulle Smart TV,  grazie ad un accordo esclusivo che vedrà il servizio integrato direttamente nei televisori Philips.

spotify-iOS

L’integrazione di Spotify consentirà agli utenti di riprodurre i brani da uno smartphone, tablet, direttamente sulle TV Philips, e si tratta di un primo accordo che verrà proposto anche su una serie di altri produttori. Inoltre Spotify ha siglato inoltre accordi con Bose, Panasonic, e Gramofon per ampliare la propria offerta “Spotify Connect” per la diffusione dell’audio nelle nostre abitazioni. Spotify, La novità Spotify Connect sarà disponibile solo per gli abbonati ai servizi premium dell’azienda.

A completare l’annuncio, ci sarà anche un altra interessante novità chiamata “multi-room“, che consente agli utenti lo streaming di brani diversi a diversi altoparlanti (idealmente collocati in stanze separate) tramite un unico dispositivo. Spotify vuole aumentare sempre di più il bacino di dispositivi che utilizzano il proprio servizio, più dispositivi entrano nel sistema e più saranno le persone che utilizzano i servizi gratuiti e a pagamento dell’azienda.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni