giovedì, 4 luglio 2019

Spotify sfida Apple Music con nuove playlist personalizzate

Spotify non può di certo stare con le mani in mano visto l’arrivo di un concorrente pericoloso come Apple Music, lo streaming di casa Apple può contare su una base di utenti molto ampia, e Spotify sembra essersene subito accorto introducendo una nuova funzionalità al proprio servizio, si tratta di Discover Weekly, delle nuove playlist che verranno raccomandate agli utenti ogni lunedì.

spotify-musica

Uno dei vantaggi di Apple Music su Spotify sono le sue playlist personalizzate in base ai gusti degli utenti,  ora tale servizio lo offrirà anche Spotify, vediamo come viene descritta tale novità dai vertici del noto servizio di streaming:

“La visione originale per Discover Weekly è che abbiamo voluto fare qualcosa che si pone di essere il vostro migliore amico che fa un mixtape, denominato ‘musica che dovrebbe piacere, ogni settimana”.

Queste sono state le parole di Matthew Ogle, che dopo il suo arrivo da Last.fm, sta potenziando discovery e la personalizzazione delle caratteristiche di Spotify. I dati di utilizzo degli utenti del servizio aiuteranno Spotify a fornire elenchi settimanali personalizzati attraverso algoritmi che dovrebbero proporre agli utenti la musica a cui loro piace. Tale novità dovrebbe essere già disponibile su desktop e mobile, gli utenti troveranno due ore di musica personalizzate sul proprio gradimento.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni