mercoledì, 3 luglio 2019

Spotify Jump In, i non abbonati potranno scegliere i brani da ascoltare su mobile

Arrivano novità per quanto attiene il servizio di streaming musicale Spotify. Si tratta di Spotify Jump In, che permette ai non abbonati di scegliere i brani da ascoltare su mobile.

Classifiche Spotify 2016

Spotify diventa un pò premium anche per i non abbonati. Questo grazie al servizio Jump In, che cambierà l’utilizzo del servizio di streaming musica senza abbonamento. Finora gli utenti che non pagano non potevano scegliere i brani da ascoltare su mobile. La riproduzione avviene in modalità causale. Ora però grazie a Jump In gli utenti potranno scegliere i brani da ascoltare su mobile, anche senza abbonamento. Il servizio però è limitato solo ad alcune playlist specifiche.

Si tratta di un passo in avanti per i clienti non in abbonamento, che permetterà a loro di ascoltare la musica senza più affidarsi all’algoritmo del servizio che propone musica casuale. Spotify sta cercando di organizzare il proprio servizio, ed è in trattativa con le principale etichette musicali per definire le nuove modalità del servizio utilizzabili in abbonamento e liberamente grazie alla pubblicità. Vista l’avanzata di servizi concorrenti quali Apple Music, e l’introduzione di altri quali Pandora, la concorrenza nel settore sta diventando sempre più ampia, e quindi Spotify sta pensando a nuove funzioni e servizi per non perdere clientela.  Questa novità dovrebbe essere attivata a livello globale nel corso dei prossimi giorni.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni