mercoledì, 3 luglio 2019

WhatsApp: in arrivo il pulsante “mi piace” e “segna come non letto”

Dopo aver acquisito la nota applicazione di messaggistica WhatsApp, Facebook sta lavorando per introdurre sempre nuove funzionalità all’interno del servizio. Dalle ultime beta emerse, pare che nelle prossime versioni dell’applicazione arriveranno nuovi pulsanti relativi al “mi piace” e al “segna come non letto“.

WhatsApp-iOS8

Da quanto emerge dalle ultime versioni beta di WhatsApp rilasciate ai tester, il noto servizio di messaggistica pare sia prossimo all’introduzione di due piccole novità funzionali, la prima riguarda il pulsante mi piace, che tutti conosciamo e che utilizziamo da anni sul social network Facebook, che potrebbe comparire anche in WhatsApp per permettere agli utenti di rispondere affermativamente in modo veloce ad un messaggio o esprimere il proprio compiacimento verso qualche foto inviata come allegato.

La seconda novità riguarda invece la possibilità di contrassegnare come non letti alcuni messaggi, funzionalità che vista anche la presenza delle doppie spunte di notifica attivabili ed anche disattivabili ha un utilità più limitata, ma che comunque avvicinerebbe WhatsApp ancora di più al meccanismo classico dei social. Al momento tali novità sono confinate all’interno della versione beta in fase di test, dovremo attendere i prossimi mesi per capire se queste arriveranno in una versione finale direttamente sui nostri iPhone.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni