venerdì, 5 luglio 2019

WhstaApp potrebbe introdurre una funzione anti spam

Da mesi si parla dell’arrivo della grossa nuova funzionalità sull’applicazione di messaggistica WhatsApp, si tratta delle chiamate vocali VOIP, che sono arrivate ufficialmente ieri nell’app per la piattaforma Android e che sono in arrivo nelle prossime settimane anche su iOS. Ma la nota applicazione di proprietà di Facebook è già proiettata verso la prossima novità, e pare che questa sia una funzione anti spam.

whatsapp-iphone

Questa nuova funzione anti spam su WhatsApp dovrebbe permettere agli utenti di tenere lontani dalle proprie chat gli utenti che risultano indesiderati e quelli sconosciuti, in modo che gli stessi non vadano a disturbare le nostre conversazioni. Tale funzione inoltre consentirà di segnare un messaggio o un utente come spam, in modo tale che tutti i futuri messaggi simili o quelli inviati dai contatti segnalati non vengano ricevuti sul nostro dispositivo, applicando così una sorta di blocco che classificandoli come spam va a limitare la loro visualizzazione.

Questa funzione sembra essere confermata da un immagine che ritrae una versione presumibilmente beta di WhatsApp per iOS, che mostra appunto i nuovi pulsanti all’interno delle conversazioni che permettono di attivare tali funzionalità di spam.

WhatsApp spam

Il team di sviluppatori di WhatsApp è quindi al lavoro per implementare ulteriormente le funzionalità che saranno presenti in futuro su quella che ad oggi è l’applicazione più utilizzata in ambito mobile.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni