mercoledì, 3 luglio 2019

Facebook in trattativa per acquisire WhatsApp

Secondo un rumor riportato da TechCrunch sembra che il famoso social network Facebook sia in trattativa per acquisire il servizio WhatsApp molto famoso nelle piattaforme mobili.

WhatsApp-iPhone5

WhatsApp, è un applicazione multipiattaforma che permette di inviare messaggi di testo tra i vari utenti che utilizzano tale servizio. Ultimamente si è parlato molto del futuro di WhatsApp, ed ora spunta l’ipotesi di una possibile sua acquisizione.

Facebook sembra essere dedita alle spese, e dopo aver acquistato alcuni mesi fa il famoso social network fotografico Instagram, leader nel proprio settore, ora sembra aver puntato un altro servizio quale WhatsApp che viene utilizzato da milioni di persone in tutto il mondo.

Per chi non lo sapesse si tratta di una nota applicazione che al costo di acquisto della stessa pari a 0,89€, permette poi di inviare messaggi gratuiti a chi utilizza tale tipo di applicazione, anche su altre piattafome quali Android, Symbian etc. Vediamo cosa riporta Techcrunch in merito:

WhatsApp, è riuscita ad ottenere successo senza l’inserimento di spazi pubblicitari, ed ora è stata contattata da Facebook per un eventuale acquisto, secondo alcune fonti vicine alle due aziende. Vista la battaglia nel settore dei dispositivi mobili tale acquisizione è sicuramente possibile, al momento non si hanno dettagli sulle cifre che ruotano attorno all’operazione.

Monitoreremo la situazione di questo servizio molto conosciuto ed apprezzato da tutte le piattaforme dei dispositivi mobili.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni