mercoledì, 3 luglio 2019

Whatsapp a pagamento: altri indizi nell’aggiornamento Android

Come avevamo visto nelle settimane precedenti, circolano in rete dei rumors riguardanti la possibilità che il noto servizio di messaggistica WhatsApp possa diventare presto a pagamento. Ora arrivano nuovi indizi che vanno in questa direzione, grazie all’introduzione del nuovo aggiornamento per la piattaforma Android.

WhatsApp-Android

In questa nuova versione, tra le novità introdotte, ci sono anche gli acquisti in app purchase che notoriamente servono per far acquistare dei contenuti aggiuntivi agli utenti che utilizzano tale applicazione.

Visto che gli aggiornamenti arrivano prima su Google Play è possibile che questa novità benna introdotta anche in una prossima versione di aggiornamento anche per App Store. Ecco il changelog della nuova versione dedicata alla piattaforma Android:

  • aggiunta l’adozione degli acquisti in-app per l’estensione del servizio
  • bug fixes e miglioramenti sul servizio di localizzazione
Ovviamente non c’è nessuna indicazione ne tantomeno annuncio riguardante questa misteriosa voce in app purchase contenuta nel nuovo aggiornamento, ma potrebbe essere riferita alla possibilità di acquistare a pagamento una sorta di abbonamento annuale per poter usufruire del servizio. Vedremo quindi cosa avrà intenzione di fare in futuro WhatsApp, certo che se dovesse realmente diventare a pagamento potremmo vedere molti milioni di utenti emigrare verso altri servizi gratuiti.
Sarà molto utile verificare se questa novità sarà presente anche nella versione iOS oppure sarà dedicata solo a quella per il sistema operativo Google.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni