mercoledì, 3 luglio 2019

WhatsApp in arrivo la modifica e revoca dei messaggi inviati

Sta per arrivare una nuova funzionalità su WhatsApp che è destinata a cambiare il modo di utilizzo della principale applicazione di messaggistica. E’ in corso di testing, ed arriverà nei prossimi mesi la possibilità di modificare e revocare i messaggi inviati.

WhatsApp logo

Quante volte avete inviato per errore un messaggio alla persona sbagliata. O avete scritto delle parole che avreste poi voluto modificare o cancellare. Bene, fra pochi mesi tutto questo sarà possibile grazie alle nuove funzionalità che verranno introdotte su WhatsApp. L’applicazione permetterà infatti di modificare o cancellare i messaggi che sono stati inviati. Questo sarà possibile però nel lasso di tempo tra quando inviate il messaggio e prima che lo stesso verrà letto. Se non arrivano le spunte blu allora potrete agire per modificare o eliminare tale messaggio inviato. Se invece arriva la spunta blu, non sarà più possibile effettuare nulla, ed il messaggio rimarrà così come inviato.

Tale novità arriverà nel corso dei prossimi mesi sia sulla versione iOS che Android, anche se non è nota la road map di arrivo di tale aggiornamento, ne se la stessa sarà disponibile nello stesso periodo o se con distribuzioni in tempi diversi. Certo è che si tratta davvero di una novità molto interessante, che dimostra il continuo sviluppo che Facebook sta facendo dell’applicazione introducendo sempre nuove funzionalità.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni