venerdì, 5 luglio 2019

WhatsApp cambia volto, in arrivo emoji XL, multi-account ed altro ancora

Grosse novità in arrivo per la nota applicazione di messaggistica WhatsApp, che in attesa della distribuzione del nuovo sistema operativo iOS 10 sta preparando tanti cambiamenti per migliorare il sistema, grazie anche al nuovo phonekit che Apple metterà a disposizione con il nuovo firmware. Tante sono le novità in arrivo, tra cui Emoji XL, multi-account, gruppi pubblici ed altro ancora.

whatsapp-iphone

WhatsApp si sta rifacendo il trucco, e per questo autunno è prevista in arrivo per iOS una nuova versione on diverse funzionalità interessanti in più rispetto a quelle odierne, si parte con la condivisione di file, non ci saranno solo foto, video, documenti, ma anche condivisione di mappe e punti di interesse ma anche di GIF animate, che grazie ad una nuova tecnologia di sistema verranno elaborate e mostrare nelle conversazioni di chat. Un altro grosso cambiamento riguarderà le Emoji, che saranno disponibili in formato XL come avviene su Messenger.

Oltre a questo avremo anche una serie di nuove impostazioni per l’utente che permetteranno ad esempio la cancellazione automatica dei messaggi più datati, un browser interno per l’apertura dei link e pagine che verranno condivise tra gli utenti, la possibilità di scansione dei codici QR, la possibilità di avere account multipli sull’applicazione, ed anche delle chat di gruppo pubbliche, che avranno un funzionamento e coinvolgimento differente da quelle create dall’utente.

Anche dal punto di vista del design ci saranno alcuni aggiustamenti che riguarderanno i pulsanti di azione, quale ad esempio quello di aggiunta foto, ma anche a visualizzazione e selezione delle immagini e video da condividere. Sono tante quindi le novità che avremo nel prossimo aggiornamento di WhatsApp, come detto in premessa, visto che molte funzioni usano il nuovo Phonekit di Apple, tale update arriverà solo dopo il rilascxio della versione definitiva di iOS 10.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni