mercoledì, 3 luglio 2019

Youtube, a breve musica e contenuti premium a pagamento?

Il noto portale di video gratuito Youtube potrebbe ben presto cambiare radicalmente nella sua modalità di accesso ai contenuti, secondo rumors, Google ha intenzione entro Natale di lanciare due tipologie di abbonamenti per l’accesso ai contenuti presenti su tale servizio.

Youtube logo

Da una parte Youtube diventerà come un servizio di musica in streaming, ovvero a pagamento, si chiamerà Youtube Music Key e l’utente per accedere liberamente alla musica ed ascoltare la stessa non potrà più farlo in modo gratuito come avviene ora ma dovrà sottoscrivere un abbonamento per l’utilizzo di tali contenuti. Dall’altra parte abbiamo un servizio non ancora ben noto, ma che consentirà, previa la sottoscrizione di un altro abbonamento, all’utente di accedere a contenuti definiti premium.

Questo secondo abbonamento potrebbe ricalcare quanto vediamo nelle TV a pagamento, ovvero un pacchetto che permette di accedere alla visione di determinati contenuti in base alle preferenze dell’utente, mentre tornando al settore della musica Youtube ad oggi è ancora uno dei servizi più utilizzati sul web per ascoltare canzoni, questo però sta per volgere al termine, e presto avremo anche qui un servizio accessibile a pagamento con funzioni aggiuntive che toglieranno la pubblicità o permetteranno all’utente di salvare i video offline. Si tratta di un grosso cambiamento che non sappiamo come verrà accolto dagli utenti, sicuramente in molti storceranno il naso davanti a questi abbonamenti.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni