venerdì, 5 luglio 2019

Youtube Music Key, il nuovo streaming video musicale

Google annuncia una grossa novità per quanto attiene il suo servizio Youtube,  un nuovo servizio che prende il nome di Youtube Music Key, servizio che permette lo streaming dei video musicali senza pubblicità, per la loro visione anche offline e salvataggio degli stessi.

Youtube-Music-Key

Il servizio è attualmente accessibile solo tramite inviti, ed è ancora in fase di beta testing, chi riuscirà ad entrare nella fase di sviluppo potrà avere accesso gratuito al servizio per i primi 6 mesi, dopo di che dovrà pagare la cifra di 7,99 dollari al mese, mentre l’abbonamento agli utenti normali costerà 9,99 dollari.

Tale abbonamento permetterà l’accesso a più di 30 milioni di brani musicali che ad oggi vengono utilizzati anche su Google Play Music, gli utenti potranno così cercare e ascoltare la musica, salvarla per la riproduzione offline, ma anche  vedere la discografia di un artista e riprodurre i loro video musicali ufficiali, così come i brani caricati dai partner sul sito Youtube.

Youtube Music Key sarà disponibile negli Stati Uniti, Regno Unito, Finlandia, Italia, Portogallo, e Spagna, gli utenti che riceveranno un invito da parte di Google potranno così godere del servizio gratuitamente per i primi sei mesi, prima che lo stesso venga rilasciato a livello globale.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni