venerdì, 5 luglio 2019

TinyUmbrella viene aggiornato e supporta ora iOS 5.0.1

TinyUmbrella il firmware che permette di salvare il file SHSH (ecid) dei firmware Apple viene aggiornato e risulta ora compatibile con il nuovo firmware iOS 5.0.1, Ricordiamo che i file shsh sono le firme dei vari firmware Apple che permettono ancora il ripristino di tali firmware da iTunes.

TinyUmbrella salvataggio SHSH

Apple infatti ogni volta che rilascia un aggiornamento del proprio sistema operativo iOS toglie le firme su quello precedente in modo tale che esso non sia più ripristinabile sui dispositivi. Solo con tali file SHSH è possibile quindi poter provvedere al ripristino di questi firmware precedenti.

Ora il programma viene aggiornato consentendo quindi il salvataggio delle firme di iOS 5.0.1, questo può avvenire per tutti i dispositivi tranne che per iPhone 4S, al momento infatti non vi è attualmente alcun modo per il downgrade dell’ultimo iPhone a causa del nuovo modo di verifica di Apple eseguito durante il processo di ripristino.

Anche se per ora tale file SHSH non serve a nulla consigliamo agli utenti possessori di un iPhone 4S di salvarlo ugualmente, in quanto non si sa mai su quello che potrà accadere in futuro a riguardo di queste firme, quindi meglio averlo a disposizione per ogni evenienza. Per salvarlo basterà scaricare l’ultima versione di TinyUmbrella disponibile dai seguenti link:

TinyUmbrella per Mac

TinyUmbrella per Windows

collegare il dispositivo al computer e dal programma cliccare sulla opzione save SHSH. il file e cid relativo ad iOS 5.0.1 verrà così salvato direttamente sul nostro computer ed inviato a Cydia per la memorizzazione sui propri server.

 

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni