venerdì, 5 luglio 2019

Hipjot il tweak che cambia la tastiera standard con una da 120 parole al minuto

Hipjot è una tastiera ultra veloce che era arrivata su App Store mediante un applicazione dedicata e che permetteva, grazie al suo particolare sistema di scrittura, di riuscire a scrivere fino a 120 parole al minuto, molte di più rispetto alla tastiera standard di iOS. Ora tale tastiera arriva con un tweak che prnede lo stesso nome di Hipjot e che permette di sostituire la tastiera standard di iOS con questa nuova potendo così utilizzarla anche all’interno delle applicazioni.

Hipjot tweak

La tastiera è molto simile a Swype, e permette una scrittura veloce facendo scorrere le dita sulla tastiera, piuttosto che toccando ogni lettera. Ma rispetto a swipe, potrete scorrere con due dita contemporaneamente, e la velocità di scrittura è raddoppiata rispetto a Swipe. Lo sviluppatore sta lavorando a questo nuovo ed incredibile tweak che permette di avere questa tastiera in tutte le applicazioni di iOS sostituendosi in tutto e per tutto a quella nativa disponibile sui propri iPhone  iPad. Vediamo un video che ci mostra Hipjot in azione:

Al momento non si hanno notizie di quanto il tweak verrà rilasciato, ma lo sviluppatore conferma che a breve potremo a avere a disposizione una prima beta pubblica, oltre a questo il tweak sarà completamente gratuito per chi aveva acquistato l’applicazione Hipjot da App Store.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni