sabato, 6 luglio 2019

Le migliori applicazioni del 2013 per la musica

La musica è una delle parti fondamentali della nostra vita, la troviamo ovunque, a casa nostra, nei negozi, a scuola, televisione ed in moltissimi altri posti, ed anche il mondo dei dispositivi mobili è pieno di applicazioni che trattano musica. Vediamo quali sono state le migliori che sono state rilasciate su App Store.

musica concerto

Songkick

Songkick

Se siete appassionati di concerti, spesso dovete tenere sotto controllo mailing list, forum, siti e social per essere informati sugli ultimi concerti. Grazie a Songkick potrete scoprire quando i vostri gruppi preferiti suoneranno, l’app fornisce un elenco di informazioni in base agli artisti presenti nella vostra libreria musicale. Inoltre è possibile tenere traccia di concerti nella vostra zona, in modo che non c’è bisogno di andare lontano per vedere un grande spettacolo.

[app 438690886]

Beat Music Player

Beat Music Player

Questo è stato l’anno delle app di musica di terze parti,  questa applicazione viene fornito con 16 diversi temi progettati per iOS 7. L’applicazione consente di strisciare lateralmente per cambiare una canzone, pizzicare per ingrandire e condividere musica, scorrere verticalmente per regolare il volume, e toccare due volte lo schermo per mettere in pausa una canzone.

[app 605037069]

djay 2

djay 2

Per tutti gli aspiranti djay è un applicazione sicuramente da avere, non dovrete più girare carichi di dischi ed altri macchinari ma vi basta quest’applicazione che crea delle playlist di ascolto in modo automatico selezionando musica in base ai generi selezionati.

[app 669196929]

CanOpener

CanOpener

Per chi ama il suono vero della musica e non quello digitale, ecco un applicazione che aiuta effettivamente a migliorare la qualità della tua musica, dando un maggiore controllo sulle impostazioni crossfeed, equalizzatore, e dosimetro, inoltre è possibile aumentare la profondità, tirare su gli alti, o portare fuori il basso. 

[app 690996855]

Google Play Music

Google Play Music

Uno dei servizi che ha preso piede nel 2013 per quanto attiene lo streaming musicale, gli utenti possono ascoltare le stazioni radio personalizzate senza limiti, possono creare da qualsiasi brano, artista o album, o ascoltare quelle create da esperti di musica di Google. Naturalmente, è anche possibile ascoltare fino a 20.000 dei tuoi brani della tua collezione di musica personale dopo che li hai caricato al tuo account di Google Play.

[app 691797987]

Tracktor DJ

Traktor dj

applicazione per i più esperti che “giocano” con la musica, dispone di un layout mixer deejay con crossfader, equalizzatore a 3 bande e filtri per ogni canale. È possibile caricare facilmente la tua musica in app dalla libreria musicale di iTunes e le tracce di sincronizzazione basato su ritmo, beatgrids e cue point. La visualizzazione della forma d’onda rende molto più facile impostare tracce e campioni loop.

[app 592052832]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni