giovedì, 4 luglio 2019

La nuova applicazione Twitter Music verrà rilasciata domani

Nella giornata di domani il social network del cinguettio andrà a rilasciare un nuova applicazione per dispositivi iOS denominata Twitter Music, basata su wearehunted.com, servizio di scoperta musicale acquisito dal famoso social il mese scorso.

Twitter-Music

L’applicazione si integra con servizi come iTunes ed applicazioni SoundCloud di terze parti per consentire di ascoltare spezzoni di musica che vi passano per la mente. Le raccomandazioni saranno basate su una serie di criteri differenti, uno dei quali il feed di Twitter di quello che stiamo seguendo, il resto è ancora sconosciuto.

Da quello che emerge dalle prime indicazioni sono Twitter Music sarà solo in grado di ascoltare brevi clip in quanto a differenza dei maggiori servizi di applicazioni musicali di terze parti non ha le licenze per poter riprodurre intere tracce non di proprietà, ma si pensa che il servizio di video musicali Vevo permetterà di guardare i video musicali completi. The Verge ha scoperto una pagina web chiamata https://music.twitter.com nella quale si chiede di autorizzare l’accesso per un applicazione chiamata Trending Musica Web, il che sembra improbabile che sia il vero nome del nuovo servizio di Twitter. Restano da capire quindi molte cose relative a questo nuova applicazione, ma domani potrebbe essere la giornata giusta per avere molte risposte in merito.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni