giovedì, 4 luglio 2019

Il Galaxy SIII sarà equipaggiato da un chip quad core LTE Exynos

Uno degli smartphone più attesi per questo 2012 assieme al nuovo iPhone 5 di Apple è sicuramente il Samsung Galaxy SIII, che sta facendo parlare molto di se anche se non si hanno ancora molte informazioni a riguardo.

Samsung chip Exynos

Samsung infatti sta celando questo nuovo dispositivo facendo crescere l’attesa di notizie ufficiali che indichino quando questo nuovo smartphone verrà rilasciato e come sarà. Abbiamo visto ieri alcune foto leaked che potrebbero ritrarre quello che realmente sarà questo nuovo dispositivo, ora arrivano nuove voci riguardanti il processore che equipaggerà questo Galaxy SIII. La notizia riva da un anonimo dirigente di Samsung che ci fornisce una succulente anticipazione, vediamola nel dettaglio.

Parlando al Korea Times, il rappresentante dell’azienda coreana ha condiviso alcune informazioni circa l’ancora inedito e, in gran parte sconosciuto smartphone che andrà a sostituire l’ormai vecchio ma sempre popolare Galaxy S II.

Il dirigente sostiene che il nuovo Galaxy SIII sarà equipaggiato da un chip quad-core Exynos con tecnologia LTE e capacità CDMA. Questo permetterebbe a Samsung di gestir l a parte relativa alle connessioni in casa propria, facendo a meno di Qualcomm e della sua tecnologia radio.

Il chip sarà probabilmente quad core A9 A15 e potrebbe essere realizzato con la tecnologia a 32nm. La fonte Korea Times afferma inoltre che il duro lavoro di progettazione è già stato completato, e che i chip sono pronti per essere immersi nella smartphone al momento.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni