venerdì, 5 luglio 2019

10 milioni di Samsung Galaxy SIII sarebbero già stati preordinati dagli operatori telefonici

Dai dati previsionali riferiti alle analisi di vendita riguardanti Samsung, uno dei maggiori produttori mondiali per quanto attiene dispositivi mobili quali smartphone e tablet, arrivano dei dati che risultano davvero rilevanti per quanto attiene la commercializzazione di smartphone avvenuta nel primo quarto fiscale del 2012.

immagine samsung galaxy sIII

Sembra infatti che gli smartphone piazzati dal produttore coreano siano ben 40 milioni, in netto rialzo rispetto allo stesso epriodo dell’anno precedente, ma questo non sarebbe tutto, infatti gli analisti prevedono che per il secondo quadrimestre le vendite saranno addirittura superiori arrivando a toccare quota 50 milioni di dispositivi venduti. A sostenere queste ipotesi vi sarebbero anche i dati relativi al preordine di quello che rappresenta lo smartphone di Samsung più atteso di questo 2012, ovvero il Galaxy S III, il quale sarebbe già stato prenotato dagli operatori telefonici per quote pari a 10 milioni di pezzi.

Con questi dati relativi alle vendite dei propri dispositivi Samsung si sta affermando come maggiore produttore di dispositivi con sistema operativo Android, e se questa tendenza continua potrebbe ben presto Samsung arrivare a quota  70% di tutti gli smartphone Android commercializzati. Questi dati però potrebbero iniziare a preoccupare proprio Google, fornitore del sistema operativo, per assurdo infatti con l’aumento della quota di mercato di Samsung all’interno di Android, la ditta coreana potrebbe rivendicare sempre maggiore voce in capitolo nella personalizzazione e scelte riguardanti il sistema operativo, e questa sarebbe un ipotesi che non renderà sicuramente felice Google.

Ricordiamo che per quanto riguarda il Galaxy S III al momento non si consocie ancora quale sia la data precisa dell’uscita di tale dispositivo che dovrebbe avvenire prima della prossima estate.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni