giovedì, 4 luglio 2019

iPhone 5S vs iPhone 5C vs iPhone 4S: confrontiamo la gamma Apple

Con l’evento di presentazione dei nuovi iPhone di ieri sera Apple ha cambiato in maniera sostanziale la gamma dei propri iPhone, non è successo, come negli anni precedenti, che con l’uscita del nuovo modello quello in commercio quella precedente venisse deprezzato, questo perche è stato introdotto un iPhone 5S ma anche un iPhone 5C. Vediamo quindi quali sono differenze nella gamma iPhone disponibile all’acquisto confrontando iPhone 5S vs iPhone 5C vs iPhone 4S.

iphone5s-iphone5c-iphone4s

Come vedete la prima notizia rilevante è che l’iPhone 5, dopo solo un anno dalla sua uscita, viene tolto dal mercato. Una decisione strana ma forse legata al fatto che l’iPhone 5C è sostanzialmente un 5 con il guscio di plastica e mantenere iPhone 5 e 5C in commercio avrebbe significato avere due doppioni.

Quindi la nuova gamma di smartphone Apple è composta da iPhone $s come entry level, iPhone 5C ed il top di gamma iPhone 5S. In virtù di questo vediamo il confronto tra questi tre device, ovvero iPhone 5S vs iPhone 5C vs iPhone 4S:

iphone5s-iphone5c-iphone4s-2

iPhone 5S è il device top di gamma, con hardware implementato rispetto alle precedenti versioni che dona una spinta maggiore in termini prestazionali al device. Processore A7, fotocamera migliorata, Touch Id per la lettura delle impronte digitali sono solo alcune delle specifiche di tale nuovo smartphone che verrà proposto a prezzi simili a quelli dell’iPhone 5 a partire da 729€ a salire.

iPhone 5C è il device di fascia inferiore, si tratta comunque di un signor smartphone, essendo sostanzialmente un iPhone 5 con il guscio in policarbonato colorato. 5 colori a disposizione: bianco, rosa, azzurro, verde e bianco e una nuova cover in silicone che permette una personalizzazione di colori ancora superiore. Il device non è economico come ci si poteva aspettare, prezzi possibili a partire da 599€ a salire.

iPhone 4S è il device entry level, ormai ha sulle spalle due anni e le sue prestazioni non sono paragonabili con quelle dei primi due smartphone, in oltre possiede ancora uno schermo di dimensioni inferiori che rappresenta una sostanziale differenza rispetto al 4 pollici Retina. Il prezzo di distribuzione al momento non è noto ed è probabile che rimanga un opzione a disposizione solo degli operatori.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni