venerdì, 5 luglio 2019

LG annuncia il nuovo smartphone Optimus LTE2 con 2 GB di RAM

Questa che si sta per chiudere è una settimana molto ricca di presentazioni di nuovi smartphone, abbiamo visto ieri l’evento di Samsung che ha portato alla ribalta il nuovo Galaxy S3, uno dei dispositivi di punta di questo 2012, ma quest’ultimo non è stato il solo ad essere presentato alle folle.

LG Optimus LTE2

Anche LG ha colto l’occasione per portare alla ribalta il nuovo smartphone Optimus LTE2, che rappresenterà un pezzo forte della linea di prodotti di tale produttore grazie anche alle caratteristiche insite in questo prodotto, a partire dalla memoria RAM inclusa che risulta essere da record per un dispositivo portatile.

L’Optimus LTE2 avrà al proprio interno ben 2 GB di RAM, ma questa non è la sola caratteristica degna di nota di tale dispositivo, il nuovo smartphone di LG sarà dotato infatti anche di un display “True HD IPS” , avrà la funzionalità di ricarica del dispositivo attraverso modalità wireless senza fili, l’immancabile sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich ed una batteria da 2150 mAh, che secondo quanto dichiarato da LG garantirà delle prestazioni di durata superiori al 40% rispetto ai modelli precedenti. Nessun riferimento al processore utilizzato, ma possiamo pensare che con una quantità di RAM così ampia non possa che essere un quad core dalle prestazioni di prim’ordine. Il prezzo di commercializzazione non è ancora stato reso noto da LG, nonostante i rumors indichino che tale dispositivo potrebbe essere venduto a partire da metà maggio da tre operatori coreani.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni