venerdì, 5 luglio 2019

iPhone 5C: un flop che ha venduto più del Galaxy S4 e LG G2 insieme

Dal giorno successivo alla sua presentazione ufficiale avvenuta lo scorso settembre abbiamo sentito parlare dell’iPhone 5C come di un flop,  questo sopratutto a causa del prezzo con cui Apple ha deciso di proporlo sul mercato. Ma nonostante non abbia certo retto il confronto con iPhone 5S, quello che considerano flop ha venduto molto di più che i due principali dispositivi di Android, il Galaxy S4 e LG G2.

promo_iphone_5c

Se prendiamo in considerazione i dati del trimestre natalizio, notiamo che apple ha venduto 51 milioni di iPhone, tra questi 13 milioni sono iPhone 5C, sicuramente in rapporto con il device top di gamma di casa Apple i numeri sono inferiori, ma se confrontiamo questi dati con quelli dei principali rivali dell’ecosistema Android dobbiamo ridimensionare i verdetti.

Parlavamo di concorrenti, ed ecco che Blackberry ha venduto 6 milioni di device in tutta la sua linea di smartphone, in tutto meno della metà degli iPhone 5c, i Nokia con Windows Phone venduti sono stati 8,2 milioni, ma anche altri colossi del robottino verde non se la passano di certo meglio, infatti Samsung con il suo Galaxy S4 ha venduto solo 9 milioni di pezzi e LG G2 solo 2,3 milioni, mettendo insieme i due migliori dispositivi Android non otteniamo le vendite registrate dall’iPhone 5C.

Quindi se dobbiamo chiamare flop l’iPhone 5C cosa dobbiamo dire degli altri prodotti?

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni