venerdì, 5 luglio 2019

Motorola presenta il nuovo smartphone Moto G

Dopo aver lanciato negli USA qualche mese fa lo smartphone Moto X, Motorola, dopo essere stata acquisita dal colosso Google, sbarca anche in Italia con il suo nuovo device economico presentato nella serata di ieri. Si tratta del Moto G, un device con specifiche tecniche di media gamma ed un prezzo davvero invitante.

Motorola Moto X

Il Moto G è un device che dal punto di vista del design riesce a farsi piacere, con linee riprese dal Moto X, risulta molto lineare ma allo stesso tempo grazie alla cover posteriore molto colorato e giovanile. Come detto si tratta di un device dalle medie specifiche tecniche, non è paragonabile ai top di gamma del settore smartphone, ma le sue prestazioni, ed il suo prezzo, sono abbondantemente migliori della maggior parte dei device che occupano la fascia media del mercato. Vediamo quali sono le principali specifiche tecniche del prodotto:

Display 4.5-inchLCD, HD (1280 x 720), 326ppi
Processor Qualcomm Snapdragon 400, quad-core @ 1.2GHz, Adreno 305
RAM 1GB
Storage 8GB, 16GB
Battery 2070 mAh
Cameras 5 MP rear LED flash, 1.3 MP front
Networks 3G/GSM
Connectivity GPS, GLONASS, microUSB, Wi-Fi a/b/g/n, Bluetooth 4.0 LE
OS Android 4.3 Jelly Bean, KitKat update guaranteed
Dimensions 129.9 x 65.9 x 6-11.6mm
Colors Black/White, replaceable colored backplates
Software Android 4.3

Per quanto attiene il sistema operativo abbiamo Android 4.3 Jelly Bean, ma entro gennaio 2014 si avrà l’upgrade all’ultimo Android 4.4 Kitkat. Il dispositivo è disponibile in due versioni di storage interno, quella da 8 GB e da 16 GB, mentre sono 7 le colorazioni della cover posteriore, mentre sono 5 le Grip Shells, che permettono di ottenere 19 configurazioni. Motorola Moto G sarà disponibile dal 12 dicembre in Italia, il device sarà venduto nelle prime settimane in promozione a 199€ per la versione da 8GB, mentre finita la promozione lo smartphone costerà 249€.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni