martedì, 2 luglio 2019

Ecco la nuova gamma degli smartphone Motorola della serie RAZR

Ieri è stata una giornata di grosse presentazione nel mondo dei dispositivi mobili, dopo Nokia che ha resa nota al pubblico la nuova serie di smartphone della gamma Lumia (820 e 920), ma anche Motorola ha provveduto a presentare la gamma dei nuovi dispositivi RAZR che conta su ben tre nuovi modelli che saranno disponibili gradualmente fino alla conclusione del 2012.

Nuovi-smartphone-Motorola-RAZR

Si tratta del RAZR M, RAZR HD e RAZR Maxx HD tre smartphone dalle caratteristiche rinnovate che vedono introdotti sui dispositivi della casa americana caratteristiche hardware di prim’ordine unitamente ad un design rinnovato che mantiene però il succo delle linee delle precedenti versioni della linea RAZR. Vediamo le principali caratteristiche di questi nuovi prodotti con sistema operativo Android.

Partiamo con il RAZR M, il dispositivo più piccolo della nuova serie anche se contiene delle caratteristiche hardware importanti quali un display di tipo Super Amoled da 4.3 pollici QHD con risoluzione da 960×540, un processore Qualcomm Snapdragon S4  dual core ed 1 GB di memoria RAM interna. Completano l’equipaggiamento un chip NFC, 8 GB di memoria interna espandibili mediante scheda SD e sarà equipaggiato con sistema operativo Android Ice Cream sandwich 4.0. Sarà il rpimo dispositivo ad essere rilasciato, arriverà infatti già nelle prossime settimane esclusivamente con l’operatore americano Verizon.

Motorola-RAZR-M-2

Passiamo adesso al RAZR HD smartphone con display da 4,7 pollici, processore dual-core da 1.5GHz CPU S4 e, soprattutto, una batteria mAh 2.500 e tecnologia di connessione 4G LTE, dovrebbe essere il dispositivo di fascia media tra i nuovi RAZR ma non ha nulla da invidiare al top di gamma, nemmeno nelle dimensioni finali del dispositivo e relativo display.

Motorola-RAZR-HD

Infine c’è il top di gamma denominato RAZR Maxx HD, munito di Super Amoled  da 4,7 pollici HD con risoluzione da 1280 x 720 e sarà equipaggiato con l’ultimo sistema operativo Android Jelly Bean. Sotto il cofano,il RAZR Maxx sfoggia un processore  dual-core da 1.5GHz CPU S4, una fotocamera da 8 megapixel sul retro ed una batteria da 3.300 mAh che fornisce prestazioni impressionanti con oltre 21 ore di conversazione, 3 ore di riproduzione video o otto ore di navigazione web su reti LTE.

Motorola-RAZR-Maxx-HD

Il RAZR HD e RAZR Maxx HD arriveranno entro la fine dell’anno, in tempo per il periodo dello shopping natalizio.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni