venerdì, 5 luglio 2019

Motorola presenta l’economico Moto E 2015

Motorola nel corso degli ultimi due anni si è fatta conoscere per una serie di dispositivi interessanti rilasciati sul mercato, progettati grazie all’esperienza della casa alata nel settore, ed al supporto di Google per quanto attiene la parte software. Nelle ultime ore, l’azienda ora controllata da Lenovo, ha presentato la seconda edizione del proprio smartphone economico, il nuovo Moto E 2015.

Motorola Moto E 2015

La nuova edizione del Moto E offre un grande schermo da 4,5 pollici con tecnologia QHD e risoluzione da 960×540, mentre per quanto attiene il motore del dispositivo troviamo due diverse versioni con altrettanti processori. La versione con connettività LTE ha installato un chip Qualcomm Snapdragon quad-core da 1.2GHz, mentre la versione non LTE ha un chip  Snapdragon 200. Tra le novità del Moto E 2015 abbiamo anche una fotocamera frontale, assente nella prima generazione del dispositivo commercializzata nel 2014, ed il sistema operativo sarà Android 5.0 Lollipop, tutto questo a fronte di un prezzo di vendita di $ 149,99.

Motorola Moto E 2015

Motorola Moto E 2015

Sono diverse anche le nuove funzionalità messe in campo da Motorola sul lato software, che arricchiscono ulteriormente il device e lo migliorano rispetto a quella che era la versione 2014 del device, con display più piccolo, senza fotocamera frontale e senza connettività LTE.

Il dispositivo sarà disponibile anche in Italia e lo potremo acquistare nella versione con connettività 4G al prezzo di 149€, sarà commercializzato a partire dal mese di marzo e lo potremo acquistare in due colorazioni: bianco e nero.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni