venerdì, 5 luglio 2019

Google presenta il nuovo phablet Motorola Nexus 6

Anticipando l’evento Apple di domani sera, Google ha presentato alla stampa il suo nuovo phablet da 5.96 pollici che verrà distribuito a partire dalla fine di ottobre. Il dispositivo si chiama Nexus 6, ed è stato prodotto da Motorola, azienda ancora nell’orbita Google e che sta per passare di proprietà alla cinese Lenovo. Scopriamo i dettagli di questo nuovo device.

Motorola-Nexus6

Il binomio Google Motorola che tanto ha funzionano in dispositivi come Moto X e Moto G viene riproposto anche per il nuovo device 2014 a marchio Nexus. Si tratta di un phablet con display da 5.96 pollici, che come fattore dimensionale dovrà fare concorrenza al nuovo iPhone 6 Plus di Apple ed al Samsung Galaxy Note 4.

Motorola-Nexus6

Le specifiche tecniche sono di prim’ordine, troviamo un display con risoluzione QHD da 2560 x 1440 pixel e 493 ppi, un processore Qualcomm Snapdragon 805 con velocità di clock a 2.7 Ghz, mentre per quanto attiene le fotocamere ne abbiamo una anteriore da 2 megapixel ed una posteriore da 13 megapixel f2.0, con stabilizzatore ottico, doppio flash led e funzionalità HDR+. A far muovere il dispositivo c’è il nuovo sistema operativo Android 5.0 Lollipop che introduce una serie m0lto ampia di novità a livello grafico e funzionale.

Motorola-Nexus6-2

La base del dispositivo è quella del Moto X 2014, ma potenziato ulteriormente in alcuni punti per renderlo ancora più appetibile e performante. L’unico aspetto negativo è la crescita non indifferente del prezzo di vendita rispetto alle versioni Nexus precedenti, si parla infatti di un prezzo di partenza di 649 euro per la versione con 32 GB di memoria interna. Il dispositivo sarà disponibile in pre ordine a partire dal prossimo 29 ottobre.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni