venerdì, 5 luglio 2019

Nokia e Microsoft annunciano un evento per il 5 settembre, Windows Phone 8 in arrivo?

C’è grande attesa da parte di utenti ed addetti ai lavori per quanto attiene le novità che Microsoft andrà a presentare nei prossimi mesi, e la prima presentazione è ormai molto vicina.

invito-Nokia-Microsoft

Nelle ultime ore infatti Nokia e Microsoft hanno distribuito gli inviti per quanto riguarda un nuovo evento in cui il produttore finlandese e quello Americano andranno a presentare qualcosa di davvero importante. Il motivo principale dell’invito sembra essere quello relativo alla presentazione del nuovo servizio Maps di Nokia, ma molto spesso le aziende confondono tutti incentrando la presentazione sulla parte hardware, ma non crediamo sarà solo questa la novità.

Vista la compartecipazione di Microsoft, tutti si aspettano di vedere per la prima volta la presentazione della nuova versione del sistema operativo mobile per smartphone di Microsoft, ovvero Windows Phone 8. E a mostrare il funzionamento di questo nuovo OS mobile tanto atteso potrebbe essere Nokia grazie al suo nuovo modello della serie Lumia, appositamente creato per mettere alla luce il nuovo WP8.

Nokia è stata una delle prime aziende a credere nel progetto di Microsoft, equipaggiando i propri Lumia con la precedente versione del sistema operativo mobile Windows Phone 7. Ora molte altre case produttrici guardano con interesse il nuovo sistema operativo di Microsoft. ma sarà Nokia ad avere l’onore di rilasciare il primo smartphone con tale OS, dispositivo che potrebbe essere il primo dual-core del mondo Windows Phone.

C’è molta attesa per questo evento e ci aspetta davvero un settembre molto caldo per quanto attiene la nuove presentazioni di dispositivi mobili.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni