sabato, 6 luglio 2019

Nokia presenta il nuovo Lumia 920 con Windows Phone 8, uno dei rivali dell’iPhone 5

E’ iniziato il tempo delle grandi presentazioni, e il primo colosso a scendere in campo è stata nella giornata di ieri la finlandese Nokia, che ha mostrato al pubblico la nuova serie di smartphone Lumia dotata del nuovo sistema operativo Windows Phone 8, tra questi c’è il top di gamma il Lumia 920.

Nokia-Lumia-900

Sarà quindi il dispositivo di punta con un display da 4,5 pollici, 1,5 gigahertz di processore dual-core, e l’ultima versione di Microsoft Windows Phone 8 come sistema operativo mobile. Vediamo ulteriori dettagli su questo nuovo prodotto Nokia.

Il nuovo Lumia 920 presenta un design simile alla precedente versione 900 lanciata lo scorso anno, ma nella sua parte hardware è stato aggiornato con una batteria da 2000 mAh, chip NFC, ricarica wireless integrata, e una fotocamera da 8 megapixel che può registrare video ad alta definizione da 1080p. Nokia sostiene che grazie alla tecnologia PureView, il Lumia 920 è il miglior smartphone presente sul mercato in fatto di acquisizione di immagini e di video, ed è in grado di prendere cinque volte più luce degli smartphone concorrenti senza utilizzare il flash.

Nokia-Lumia-900-2

Oltre sa questo il dispositivo è fornito della caratteristica denominata “Super Sensitive Touch“, un nuovo vetro curvo touchscreen che consente l’utilizzo del dispositivo anche attraverso i guanti. Ovviamente il motore di tutto questo sarà il nuovo sistema operativo Windows Phone 8 , che verrò rilasciato da Microsoft nel corso del prossimo mese di ottobre. Oltre a questo Nokia ha presentato anche lo smartphone Lumia 820, un dispositivo minore con display da 4,3 pollici, uno smartphone di fascia bassa che ha un design unibody simile a quello del Lumia 920. Il portatile dispone di gusci intercambiabili che consentono agli utenti di modificare i colori o aggiungere ricarica wireless, e permette anche agli utenti di inserire schede microSD.

Al momento Nokia non ha resi noti i prezzi e relative date di rilascio dei nuovi smartphone, ma si pensa che essi possano arrivare per la stagione dello shopping natalizio. Entrambi i telefoni saranno disponibili con tecnologia 4G LTE e HSPA.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni