sabato, 6 luglio 2019

Google offre adesso 15GB di memoria per Gmail, Google+, foto e Drive

Questa mattina, Google ha ottimizzato l’offerta per quanto riguarda il suo servizio di cloud per lo storage dei documenti online, aumentando la propria offerta di archiviazione gratuita a 15 GB, memoria condivisa tra Gmail, foto e Google Drive. In precedenza, Google forniva dieci gigabyte per Gmail e altri cinque gigabyte di storage combinato limitato per altri servizi quali Google+, foto e Drive.

Google-shared-storage

La modifica rafforza il marchio ed i vari servizi, semplificando le cose per i consumatori, e rendendo il servizio simile ad iCloud di Apple, che fornisce però meno spazio, solo 5 GB di memoria condivisa fra i vari servizi.

Clay Bavor, direttore del Product Management di Google, spiega in un post sul blog di Gmail come lo spazio di archiviazione combinato semplifica la vita per i consumatori:

Per esempio, se siete assidui utilizzatori di Gmail, o delle foto, o fsiete vicine al limite di storage del vostro Drive , ma state solo utilizzando  2 GB in Gmail, questo non importa, perché è possibile utilizzare il sistema di storage nel modo desiderato.

Questo è importante perché in precedenza l’abbonamento a 25 GB era utilizzabile solo in Gmail. Da ora in poi, qualsiasi spazio di archiviazione aggiuntivo acquistato in Gmail vale anche per Drive, Google+ e Foto. È possibile gestire il cloud storage di Google e gli acquisti opzionali aggiuntivi, con piani a partire da $ 4.99/per mese per 100 GB. Potete verificare il vostro utilizzo e gestire gli acquisti direttamente dal seguente link.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni