sabato, 6 luglio 2019

Samsung annuncia il nuovo Galaxy A7

Samsung ha ufficializzato nelle ultime ore l’arrivo di un nuovo dispositivo della gamma Galaxy, si tratta di Galaxy A7, un dispositivo sottile con corpo in alluminio, buone specifiche tecniche ma nulla di più, scopriamone i dettagli.

Samsung Galaxy A7

Come il Galaxy A3 e A5 Galaxy, il Galaxy A7 è stato realizzato con una scocca unibody in metallo, con uno spessore di 6,3 millimetri. È dotato di un display da 5,5 pollici HD realizzato con tecnologia Super AMOLED, ad alimentarlo ci sarà un processore octa-core, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna, slot per schede microSD e una batteria 2.600 mAh.

Samsung Galaxy A7

Per quanto attiene il comparto multimediale, troviamo una fotocamera principale da 13 megapixel posteriore con autofocus, flash LED e registrazione video a 1080p, la fotocamera frontale risulta essere da 5 megapixel con fuznionalità avanzate per lo scatto dei Selfie.

Qui finiscono le parti diciamo buone di questo nuovo smartphone, esso infatti, nonostante è in uscita a breve sui mercati internazionali, sarà equipaggiato con il sistema operativo Android 4.0 Kitkat, con Lollipop annunciato in arrivo entro breve, ma già non avere tale update disponibile dalla vendita è una pecca non da poco, se consideriamo inoltre che il prezzo di vendita risulta essere di 509€. Non capiamo quindi quale sia la natura di tale device, di media gamma ma con un costo elevato, oppure top di gamma con specifiche non certo all’altezza delle condizioni attuali di mercato.

Samsung Galaxy A7

Lo smartphone sarà distribuito in due versioni, con una SIM e dual SIM, entrambe con connettività LTE, con versioni personalizzate del processore utilizzato, una con un 32-bit Exynos 5430 chipset con modem Ericsson M7450, la seconda con processore Snapdragon 615 a 64-bit (MSM8x39). Per quanto attiene le connessioni troviamo il Wi-Fi 802.11 b / g / n, Bluetooth v4.0, A-GPS + GLONASS, NFC, porta microUSB v2.0, e un jack per cuffie, mentre in termini di sensori abbiamo l’accelerometro, sensore di prossimità, sensore di geo-megnetic, sensore RGB, sensore Hall, e un sensore di luce ambiente.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni