venerdì, 5 luglio 2019

La novità killer del nuovo Samsung Galaxy S5?Nessuna…

Abbiamo visto ieri sera la presentazione del nuovo Samsung Galaxy S5, ed in attesa di vederlo nei negozi ad aprile cerchiamo di capire quali sono le reazioni a questo nuovo top smartphone Android. Design, hardware, funzioni quale sarà la nuova caratteristica killer di tale nuovo prodotto?Al momento nessuno sembra averla trovata.

Samsung Galaxy S5 colori

Siamo abituati quando Apple presenta i propri nuovi dispositivi ad avere articoli e commenti già dopo qualche ora contenenti critiche sul design sempre uguale, sullo schermo piccolo, sulle poche novità, sul fatto che si vede che non c’è più Steve Jobs e quanto altro ancora, ma cosa sta avvenendo in queste ore per il nuovo Samsung Galaxy S5?

Al momento prevale la linea della descrizione delle caratteristiche del dispositivo, nessuno dei blog Android si sbilancia forse per evitare commenti imbarazzanti verso il nuovo device coreano, forse per capire chi sarà il primo (se ci sarà) che attaccherà Samsung, forse perchè si sta cercando di capire quale sarà la specifica killer tra le novità introdotte sul GS5.

Già, ma qual’è la caratteristica killer?Il design……no è uguale al GS4 e GS3, il sensore di impronte……..bhe è qualcosa che abbiamo già visto, il colore oro………idem come prima,  le funzioni fitness S Healt…..carine ma penso ci voglia ben altro, non tutti siamo maniaci del fitness da acquistare un device solo perchè ci conta i battiti cardiaci.

Ma allora quale sarà la specifica killer?i 3Gb di RAM, il processore ultra core a velocità stratosferica o la fotocamera da 16 mpx migliore di alcune macchine digitali?Sono ottime specifiche, ma sono solo un bel cartellone pubblicitario e nulla più e non producono nella realtà il vantaggio prestazionale che farebbe credere il leggerle sulla carta. Abbiamo allora il coraggio di dire che il Galaxy S5 non ha nulla di nuovo, difficile che un possessore di Galaxy S4 venga stuzzicato nell’acquistare tale nuovo device, quello che ci lascia più perplessi è che siamo noi a doverlo dire per primi….la stampa, i blog Android e tutti gli altri cosa aspettano?

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni