venerdì, 5 luglio 2019

Apple rilascia specifiche aggiuntive per il Lightning ai produttori di terze parti

Dopo la decisione di Apple ai aprire ai produttori di terze parti la possibilità di licenziare la porta Lightning “femmina”, l’azienda ha fornito alcune specifiche aggiuntive.

Cavo-Lightning-Apple

In questo modo Apple spera che una vasta gamma di accessori si muoverà dallo standard micro-USB verso quello Lightning, e permetterà ai produttori di avere una porta che trae energia da una scheda di alimentazione MFi certificata, oltre a fornire la possibilità di ricarica e sincronizzazione per dispositivi IOS collegati all’altro lato dell’accessorio.

La funzione “passthrough” potrebbe anche consentire a un dock di caricare contemporaneamente un iPhone fornendo anche l’uscita audio per cuffie Lightning che potrebbero arrivare sul mercato nel corso di questo 2015, grazie anche al background in materia fornito da Beats.

Tra e specifiche rilasciate troviamo che :

    • è consentita solo una porta Lightning per accessorio, escludendo lo sviluppo di splitter o hub,
    • la ricarica veloce sarà possibile tramite Lightning, con adattatori USB MFi certificati che forniscono energia che va da un minimo di 1,0 a livello 2.4A,
    • la porta Lightning è disponibile solo in quantità campione per scopi di sviluppo
    • tutte le specifiche rimangono in modalità “Developer Preview”, con alcune sezioni ancora elencati come “da determinare.”

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni