venerdì, 5 luglio 2019

iOS 8.2 beta 4 introduce il supporto bluetooth per Apple Watch

Da poche ore Apple ha rilasciato il nuovo sistema operativo iOS 8.2 beta 4 agli sviluppatori per la fase di testing, firmware che include interessanti novità per quanto attiene il prossimo arrivo di Apple Watch.

iOS 8.2 Apple Watch

L’aggiornamento include un nuovo pannello dedicato all’abbinamento un iPhone con l’orologio Apple, soluzione che conferma che ci sarà un app dedicata. Il link contenuto nel menu Bluetooth in iOS 8.2 che punta all’applicazione Apple Watch, in realtà al momento non fa nulla, anche perchè l’applicazione stessa non è attualmente disponibile in App Store.

Ricordiamo che iOS 8.2 ha introdotto anche il nuovo WatchKit SDK, il software che permette lo sviluppo di applicazioni dedicate allo smartwatch che dovrebbe uscire nei prossimi mesi.

iOS 8.2 dovrebbe arrivare infatti, nella sua versione definitiva, nel corso del mese di febbraio o marzo, proprio in concomitanza all’uscita negli Apple Store del nuovo Apple Watch, dispositivo che verrà distribuito ad un prezzo di partenza di 349 dollari, e che sarà acquistabile in moltissime versioni diverse per materiali, colori e caratteristiche.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni