giovedì, 4 luglio 2019

Cavi Lightning cinesi contraffatti confiscati in Alaska

L’agenzia US Customs and Border Protection che protegge in Alaska i confini della nazione,  lotta per mantenere i terroristi e le loro armi fuori dal paese, ha sequestrato beni contraffatti per un valore di oltre 635 mila dollari. Questi prodotti erano rappresentati da cavi Lightning Apple falsi.

cavi-connettori-Lightning

La CBP ha ritrovato questo materiale durante un controllo di routine a Anchorage su un aereo cinese diretto in più località degli Stati Uniti. Le merci a bordo sembravano cavi Lightning, connettori ed adattatori per iPhone 5, prodotti in Cina e contraffatti con tanto di  loghi Apple e  i marchi di Underwriters Laboratories.

CBP non ha il nome del produttore cinese che sta dietro a tale spedizione, ma l’agenzia ha prontamente distrutto gii oggetti falsi. Frank Falcon, un portavoce dell’agenzia, afferma che i cavi Lightning erano di bassa qualità ed erano delle palesi contraffazioni, del valore global di circa 635.000 dollari.

Un sequestro simile, ma questa volta del valore di milioni di dollari, si è verificato nel Nord del Texas lo scorso luglio. Al pari della  spedizione in Alaska, si trattava di custodie contraffatte marchiate Apple provenienti dalla Cina. La merce aveva un valore complessivo di oltre $ 4 milioni, secondo quanto riportato dalla polizia locale.

“Abbiamo intercettato 281 cartoni che contenevano custodie per smartphone che hanno incluso un inserto di carta che ha violato il marchio di fabbrica di Apple Inc.”, ha detto il portavoce CBP Yolanda Choates. “

Infine la polizia del New Jersey ha arrestato un uomo nel mese di novembre con l’accusa di possesso di $ 684.620 dollari di prodotti contraffatti con marchi Apple, Dell, Microsoft. Molti prodotti contraffatti provengono dalla Cina, che atterrano in vari stati degli USA per essere venduti illegalmente.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni