venerdì, 5 luglio 2019

Apple e Proview potrebbe raggiungere un accordo entro breve per la vicenda del nome iPad

La disputa legale in corso in territorio cinese fra Proview ed Apple per quanto attiene l’utilizzo in tale paese del nome iPad potrebbe arrivare ben presto ad una soluzione consensuale.

Proview Apple contratto iPad

Abbiamo visto qualche giorno fa che le due aziende erano state inviate dal tribunale locale a provare ad intraprendere dei colloqui diretti onde arrivare ad una soluzione extra giudiziale che ponesse fine anche alla contesa legale in essere. Dopo aver quindi provato da una parte a bloccare le vendite dell’iPad in territorio cinese il quale è stato un tentativo fallito, e dall’altra di ottenere l’utilizzo del nome senza spendere un solo dollaro, anch’esso fallito, ora le due società sembrano molto più inclini a cercare un accordo monetario per la vicenda.

L’alta corte del Guangdog sta facendo un po’ da intermediaria alla vicenda, attendendo che gli incontri fra le due società si tramutino in un accordo sull’utilizzo del nome iPad, ed adesso tale soluzione sembra più perseguibile probabilmente anche grazie alla maggiore inclinazione di Apple a trovare un accordo monetario per l’intera vicenda. Infatti Apple ha perso la causa nel primo giudizio ed anche se il giudice ha in seguito accettato il ricorso in appello, l’esito della vicenda è del tutto incerto e l’azienda probabilmente vuole concludere la vicenda in tempi brevi e con un risultato certo, che gli permetterebbe inoltre di lanciare anche il nuovo iPad, al momento tenuto in stand bye in attesa del lancio in tale paese.

Per restare sempre in contatto con Meladevice puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o leggere i nostri articoli via RSS.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni