venerdì, 5 luglio 2019

Griffin: ecco i primi cavi Lightning di terze parti

Da quando è stato introdotto il nuovo standard Lightning sui dispositivi Apple, stiamo vedendo la gestione dell’azienda con sede a Cupertino, per quanto attiene gli accessori di terze parti. C’è stato un forte giro di vite sulla produzione di questi accessori e la stessa Apple ha introdotto una sorta di regolamento che i produttori dovranno osservare.

Cavo-Lightning-Griffin-3

Una della prime aziende a rilasciare dei cavi con tecnologia Lightning è stata Griffin, che ora ci propone le immagini e caratteristiche di questi nuovi prodotti.

I cavi di collegamento Griffin avranno un prezzo compreso tra i $ 17  e i $ 25, questi accessori seguono i primi caricabatterie Lightning dedicati al mercato, questi sono i primi ad aver ottenuto la licenza ufficiale come cavi di terze parti Lightning che diventano quindi disponibili per l’acquisto.

Cavo-Lightning-Griffin

Oltre a quello a due ($ 17) e tre piedi ($ 19) di cavi diritti, l’azienda offre anche quello a quattro piedi ($ 25) a spirale che è ottimizzato per l’utilizzo in auto, dando agli utenti delle opzioni di acquisto che risultano un pò meno costose di quelle Lightning ufficiali di Apple.

cavo-Lightning-Griffin-2

Questi accessori Lightning di Griffin hanno lo stesso colore nero sia per il cavo che per il connettore stesso, e la spina finale Lightning è leggermente più grande di quella Apple, questo potrebbe portare alcune problematiche con alcuni tipi di custodie cercando di inserire lo spinotto nel device con la custodia annessa.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni