venerdì, 5 luglio 2019

Il progetto multiricarica torna online su Kickstarter

Abbiamo visto qualche giorno fa che un progetto di accessorio multiricarica per dispositivi Lightning (e non) promosso su Kickstarter era stato bloccato da apple in quanto non conforme alle direttive Apple in materia di accessori con la nuova tecnologia Lightning applicata.

POP-Kickstarter

Dopo alcune novità degli ultimi giorni in materia proprio di accessori che utilizzano tale tecnologia Lightning ora questo progetto è ritornato online su Kickstarter per la felicità anche dei produttori di questo nuovo prodotto.

Il progetto aveva già ottenuto un discreto seguito in rete raccimolando, sul sito kickstarter, diverse migliaia di dollari che stavano per garantire al progetto la realizzazione finale. Ma questo prodotto è stato bloccato da Apple in quanto non era conforme ai requisiti di licenza definiti da Apple per tutti gli accessori che utilizzano il nuovo standard Lightning. Tale prodotto, nello specifico, non era conforme per quanto attiene la possibilità di combinare più sistemi di ricarica in un unico accessorio.

Esso infatti consente di collegare, appunto per la fase di ricarica, diversi dispositivi dotati di standard differenti quali Lightning, micro-USB. 30-pin dock.

Ma negli ultimi giorni sono state modificate, anche grazie all’interessamento di molti produttori, le disposizioni Apple per tali accessori, pertanto ora l’accessorio potrà ritornare sul sito kickstarter per vedere se riuscirà a diventare un prodotto definitivo.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni