mercoledì, 3 luglio 2019

Noke il lucchetto Bluetooth che si apre utilizzando il proprio iPhone

Come sempre diamo un occhiata ai principali progetti che riguardano iPhone e iPad e che sono presenti sui siti di crowdfounding come Kickstarter. Oggi vediamo in dettaglio Noke, un nuovo lucchetto Bluetooth che funziona e si apre direttamente con il proprio iPhone.

Noke-lucchetto-iphone

Spesso portarsi dietro mazzi di chiavi è scomodo e occupa anche spazio nelle nostre tasche, borse ed altro, ma grazie ad un nuovo progetto chiamato Noke tutto questo fra qualche mese potrebbe cambiare. Si tratta di una sorta di lucchetto Bluetooth che va ad aprirsi direttamente con l’utilizzo dell’iPhone.

Noke è un semplice dispositivo elettronico che trova automaticamente i nostri device e li accoppia tramite Bluetooth 4.0, assegnandogli un nome. Per sbloccare Noke, è sufficiente premere il gambo. Noke si sveglia e cerca per il vostro telefono cellulare o un telefono comune.

Noke-lucchetto-iphone

Se il telefono si trova a 10 metri, Noke andrà immediatamente a sbloccarsi, non c’è bisogno di lanciare un app o rimuovere il telefono dalla tasca o nella borsa. E’ un dispositivo incredibilmente attraente ma anche forte, realizzato in acciaio temprato e boro, può essere utilizzato anche in ambienti difficili ed utilizza una delle più recenti tecnologie anti-spessore in modo che i ladri non riusciranno ad aprirlo.

Noke-lucchetto-iphone

Noke è anche impermeabile, grazie anche a quattro guarnizioni in silicone per mantenere l’acqua fuori da esso, ed è fornito di una batteria che permette un anno circa di utilizzo, ed il cambio della stessa risulta molto agevole e semplice da eseguire. Noke è compatibile con i dispositivi iOS che dispongono di Bluetooth 4.0  e che eseguono iOS 7.0 o versioni successive (compresi iPhone 4s o successivi, iPod Touch 5G o più recente, iPad 3G o più recente, iPad mini). Potete trovare maggiori informazioni su Noke direttamente nella pagina dedicata di Kickstarter.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni