venerdì, 5 luglio 2019

Magzet il connettore magnetico che si ispira al MagSafe Apple

Un nuovo ed interessante accessorio è apparso in una campagna di crowdsourcing sul sito Kickstarter, si tratta di Magzet, un connettore magnetico che riprende il concetto utilizzato da Apple nei MagSafe dei propri MacBook riportandolo anche su tutti gli altri dispositivi del mondo mobile dotati di jack.

Magzet

L’idea che sta alla base di Magzet è quella di trasferire la funzionalità e comodità del MagSafe di Apple sui normali jack audio, che permetterà così di utilizzare questo accessorio per le vostre cuffie, auricolari, ed accessori che agganciate nei classici jack dei vostri smartphone, tablet o computer. Magzet è composto da due elementi, MAGkap e MAGjack, che si collegano fra di loro magneticamente, troviamo infatti un classico jack per può essere inserito tranquillamente nelle prese dei vostri dispositivi, con il MAGkap che permette di collegare le vostre cuffie preferite, senza quindi dover utilizzare accessori appositi.

Magzet

Magzet non distorce ne altera in alcun modo l’audio, e permette di avere la comodità del connettore magnetico in caso di urti accidentali con il filo, evitando così cadute o danni anche al dispositivo stesso.

Il progetto è alla ricerca di fondi per poter avviare la produzione di questo nuovo accessorio molto interessante, tutti possono aderire alla campagna di crowdsourcing attraverso donazioni, oppure prenotando il proprio Magzet a partire dalla cifra di 20$. Per informazioni aggiuntive potete collegarvi direttamente sulla pagina ufficiale del progetto.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni