venerdì, 5 luglio 2019

Universal Charging Cable, un nuovo caricatore universale su Kickstarter

Da anni sentiamo parlare di caricatori unici, un concetto che semplificherebbe i vari standard che utilizzano le varie case produttrici di smartphone, togliendo il problema di gestire cavi vari diversi da device a device e di dover sempre portare a dietro un groviglio di tipologie di caricatori per tutti i dispositivi che possediamo. Un nuovo progetto disponibile su Kickstarter prova a risolvere il problema, grazie a Universal Charging Cable.

Universal Charging Cable

Apple, Android, Windows Phone, iPad e tablet, e-book, power banks, altoparlanti portatili sono diventati gli elementi comuni che utilizzano quotidianamente le persone, per evitare di portarsi dietro metri e metri di cavi uno diverso dall’altro, Universal Charging Cable si pone come una soluzione pratica a questo problema.

Come ben sappiamo Apple controlla i propri prodotti certificati dalla fase di sviluppo fino alla versione basata su i suoi standard di prestazione rigorosi, questo nuovo cavo di ricarica universale è funzionante con tutte i dispositivi Apple, sia quelli vecchi a 30 pin, che i nuovi con il Lightning.

Universal Charging Cable

Il cavo offre tre parti di carica certificate per tutti i device più diffusi: Lightning, connettori microUSB e 30 Pin ed è compatibile con iPhone 6, 5S, 5, 5C, 4S, 4, 3GS, 3G, iPad Air 2, 1, iPad mini 3, 2, 1, iPad 4, 3, 2, 1, iPod touch 5. 4, 3, 2, 1, iPod nano 7. 6, 5, 4, 3, 2, 1, iPod classic, smartphone e tablet, smartphone Windows, Kindle e e-book, power banks, altoparlanti portatili Android, fotocamere digitali moderne con microUSB ed altro ancora.

Universal Charging Cable

Le “punte” sono staccabili dal cavo per varie applicazioni, un cavo di ricarica 3-in-1 nel mercato con la certificazione di Apple MFi, che soddisfa gli standard di prestazione rigorosi di Apple. Si tratta di un cavo realizzato con materiali durevoli quali il poliuretano termoplastico alto-grado (TPU), comunemente usato per la sua durata, la flessibilità e la capacità di mantenere la sua forma. Il progetto Universal Charging Cable è attualmente in cerca di fondi come progetto Kickstarter, se volete maggiori informazioni o contribuire alla realizzazione di tale accessorio collegatevi direttamente a questa pagina.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni