giovedì, 4 luglio 2019

Apple TV 3.2: rilasciato nuovo aggiornamento [link download]

I dispositivi iOS quali iPhone, iPad ed iPod Touch non sono stati gli unici nelle ultime ore a ricevere un aggiornamento del firmware da parte di Apple. Unitamente al rilascio di iOS 6.1 nella sua versione definitiva, Apple ha rilasciato un aggiornamento anche per la Apple TV che arriva così alla versione di firmware 3.2.

iTV-Apple

Come indicato nel dicembre 2012, una delle più grosse novità introdotte nel nuovo software è il supporto per le tastiere Bluetooth che migliora di molto l’esperienza di utilizzo del piccolo set-top-box di Apple. Altri miglioramenti includono iTunes in the Cloud e iTunes Next.

La nuova versione del software di Apple TV 3.2 è ora disponibile dal seguente link come aggiornamento software direttamente dalla vostra Apple TV. Secondo l’immagine qui sotto è fornito da Jordan Kahn di 9to5Mac, la funzione Next Feature (introdotta in iTunes 11) è ora disponibile anche per gli utenti di Apple TV in modo che possano vedere le canzoni in programma durante la riproduzione di musica e scegliere cosa riprodurre di seguito.

Allo stesso modo, è ora possibile sfogliare e riprodurre i singoli brani acquistati direttamente da iTunes iCloud (e senza dover utilizzare iTunes Match) in modo simile all’accesso a film acquistati in precedenza e show televisivi.

Ecco un bel video che spiega le novità sopratutto quella riguardante le tastiere Bluetooth, che rendono i contenuti della ricerca molto più veloci:

Apple nel firmware fa riferimento ad un modello di Apple TV soprannominato “J33I”, a titolo di confronto, la terza generazione della Apple TV ha messo in mostra il nome in codice “J33”. Quindi, la “l” aggiunta potrebbe suggerire una variazione internazionale del set-top box.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni