mercoledì, 3 luglio 2019

Apple rilascia iOS 6.1 finale [link download]

Dopo aver visto il rilascio di iOS 6.1 beta 5 avvenuto nella mattinata di ieri, stasera Apple ha rilasciato la versione definitiva del firmware  in questione. Avevamo già visto ieri che la nuova beta rilasciata praticamente era da considerarsi un firmware definitivo, ed a poche ore di distanza ecco l’ufficializzazione con la versione finale.

iOS-6.1-logo

Vediamo nell’articolo i dettagli sul changelog e novità introdotte da iOS 6.1 ed i link per il download del firmware. L’aggiornamento potrà essere effettuato tramite iTunes oppure mediante modalità OTA (Over The Air) recandovi nell’applicazione impostazioni> Generali > Aggiornamento Software dal vostro iPhone, iPad o iPod Touch.

Le novità introdotte in iOS 6.1 sono davvero poche e legate ad alcune modifiche dell’interfaccia grafica e la possibilità, per gli utenti USA, di acquistare i biglietti per il cinema tramite Siri. Vediamo il changelog completo:

  • Supporto LTE per più gestori (per maggiori informazioni nel seguente link)
  • Gli utenti di iTunes March possono adesso scaricare brani singoli da iCloud
  • Nuovo pulsante per reimpostare l’ID pubblicitario
  • Miglioramenti e correzioni di errori

Apple, come anticipato in un precedente articolo, ha introdotto il supporto alla tecnologia LTE in Italia con gli operatori Vodafone, TIM e H3G. Qui potete trovare la lista completa ed aggiornata di tutti i carrier supportati introdotti con iOS 6.1. Il pulsante “Attiva LTE” va a sostituirsi la voce “Attiva 3G” nel menu Impostazioni > Generali > Rete.

Ecco qui di seguito i link per il download di iOS 6.1 finale:

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni