mercoledì, 3 luglio 2019

Ecco come risolvere il problema di aggiornamento della Apple TV

L’ultimo firmware iOS 5.1.1 rilasciato da apple qualche giorno fa e dedicato al dispositivo Apple TV porta con se un bug che causa dei problemi nell’aggiornamento del device proprio all’ultima versione.

unboxing Apple TV 1080 p

Quasi per la totalità degli utenti sembra sia impossibile effettuare l’aggiornamento della Apple TV utilizzando il cavo ethernet, una svista di Apple contenuta in questo firmware. Probabilmente a breve la stessa azienda proporrà una risoluzione a questa problematica, ma per ora vediamo come possiamo risolvere da soli tale bue. ed aggiornare la nostra Apple TV.

La risoluzione del problema di aggiornamento della Apple TV è davvero semplice, visto che il tutto è riconducibile al cavo ethernet, consigliamo a tutti i possessori di Apple TV di scollegare il cavo Ethernet, ed effettuare all’aggiornamento utilizzando una rete Wifi. Nel caso anche questo procedimento non andasse a buon fine, dovremo per forza eseguire un ripristino manuale della Apple TV ripristinare manualmente la Apple TV scollegando l’alimentazione ed i cavi HDMI, e collegandola al computer con un cavo micro USB (per la Apple TV 3G, sarà necessario ricollegare il cavo di alimentazione dopo questo passaggio).

Ricordiamo infine che chi ha installata la versione precedente può attendere la sistemazione di tale bug non provvedendo ad aggiornare, anche in virtù del fatto che iOS 5.1.1 introduce come novità solo la compatibilità con iTunes 11 ed un migliore supporto con iCloud.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni