venerdì, 5 luglio 2019

Prepariamo il nostro iPhone, iPad al jailbreak untethered di iOS 6.1

Con il rilascio della versione definitiva di iOS 6.1 da parte di Apple, ora abbiamo visto che il team evad3rs ha annunciato l’arrivo del nuovo jailbreak untethered di iOS 6.1 per la giornata di domenica prossima. Per molti utenti questo sarà l’ennesimo jailbreak che andranno ad effettuare, ma per altri sarà la prima volta che eseguiranno tale operazione.

immagine applicazione Cydia

Vediamo delle indicazioni su come preparare il nostro iPhone, iPad o iPod Touch per il nuovo jailbreak untethered di iOS 6.1 che sta per arrivare.

Passo 1: Valutare la situazione

In primo luogo, è necessario scoprire se il vostro dispositivo è jailbrekkabile per cominciare, le probabilità sono molto alte visto che il nuovo tool, a detta degli hacker, supporta la maggior parte dei dispositivi.ma aiuta sempre a doppio controllo. È possibile leggere il nostro post che riporta tutti i dispositivi supportati. In realtà, sarebbe più facile visualizzare i dispositivi che non sono supportati:

  • iPhone 2G
  • iPhone 3G
  • iPod Touch 1G
  • iPod touch 2G
  • iPod touch 3G
  • iPad 1
  • Apple TV 3

Qualsiasi cosa al di fuori di questi dispositivi può essere jailbroken con il il nuovo tool in arrivo

Passo 2: effettuate il backup

Se avete il  jailbroken e siete su un firmware precedente, questo passaggio è facile. Basta usare iTunes o iCloud per eseguire il backup del dispositivo. Fatelo ora, in modo che non c’è bisogno di farlo in all’ultimo minuto.

Se sei jailbroken, è possibile utilizzare uno strumento come PkgBackup per eseguire il backup di tutti i  vostri tweaks di Cydia ed applicazioni installate.

Passo 3: Ripristinare il dispositivo ad iOS 6.1

Una volta effettuato il backup del dispositivo, ora ripristinate il device ad iOS 6.1. Nel caso di jailbreak è sempre meglio effettuare un ripristino del nuovo iOS e non solamente un aggiornamento di quello precedente. Si può scegliere di fare solo un semplice aggiornamento, ma assicuratevi che sia un aggiornamento tramite iTunes, non un aggiornamento OTA.

Fase 4: Leggete Meladevice.com

Inizia l’attesa per l’arrivo del nuovo tool di jailbreak di iOS 6.1 che arriverà domenica, durante l’attesa vedremo tutte le ultime novità in merito e tutti gli aggiornamenti in arrivo dal team evad3rs, per finire poi domenica con le varie guide per effettuare il jailbreak.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni