venerdì, 5 luglio 2019

3 cose da considerare per l’acquisto di Apple Watch

Questa settimana partono i pre-ordini del nuovo Apple Watch nei primi 9 paesi in tutto il mondo, gli utenti avranno una modalità nuova di acquisto che parte dalla prenotazione dello stesso e prova negli Apple Store. Vediamo oggi 3 cose da considerare per l’acquisto di Apple Watch.

Apple Watch modelli

Zaffiro o non zaffiro

Il modello base Apple Watch Sport che parte da 349$ ha un display realizzato con Ion-X, un vetro allumino-silicato che è fortificato a livello molecolare attraverso scambio ionico, con ioni più piccoli che vengono sostituiti da quelli più grandi per creare uno strato superficiale di gran lunga più duro del vetro ordinario. Per 200$ in più potete acquistare il modello Apple Watch che monta invece un vetro in zaffiro, materiale secondo solo al diamante sulla scala di durezza, rendendo il dispositivo resistente ai graffi. Il problema con zaffiro è la sua fragilità, che lo rende più semplice da rompere in caso di urti.

Quale cinturino?

Apple ha esagerato nel ricarico sui cinturini che andrà a fornire per il suo Apple Watch, un band per Apple Watch Sport in plastica partono da 49 dollari a salire per gli altri modelli realizzati in materiali migliori. Fortunatamente arriveranno cinturini di terze parti ad un costo più contenuto, che darà la possibilità agli utenti di rinnovare il look del proprio Apple Watch a costi più contenuti.

Compatibilità

Apple Watch richiede un iPhone 5, iPhone 5c, iPhone 5s, iPhone 6 o iPhone 6 Plus con iOS 8.2 o successivo per funzionare. Tenetelo a mente prima di effettuare l’acquisto.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni