venerdì, 5 luglio 2019

Apple ritira l’aggiornamento WatchOS 3.1.1 per il brick di Apple Watch 2

Abbiamo visto nella giornata di ieri la segnalazione di alcuni problemi legati al brick di Apple Watch 2 a seguito dell’aggiornamento WatchOS 3.1.1. Apple nelle ultime ore, verificato il problema ha ritirato l’aggiornamento WatchOS 3.1.1 per evitare queste problematiche.

Apple Watch 2 specifiche prezzi e data vendita

Apple non ha al momento ancora riconosciuto quali sia la causa di tale problema all’aggiornamento WatchOS 3.1.1. L’azienda però ha dovuto ritirare la messa a disposizione di tale update a causa del brick di alcuni Apple Watch 2. Chi infatti ha effettuato l’aggiornamento con lo smartwatch di seconda generazione si è trovato con il device bloccato. L’unica soluzione possibile è stata quella di inviare il dispositivo all’assistenza Apple. Tutto questo via corriere, in quanto negli Apple store non hanno gli strumenti adeguati alla risoluzione della problematica.

Apple dovrebbe quindi rilasciare nel corso dei prossimi giorni un nuovo aggiornamento WatchOS 3.1.1 questa volta senza tale problema. Coloro che ad oggi si trovano con il brick su Apple Watch 2 non hanno alternativa che inviare tutto all’assistenza. Coloro che non hanno ancora aggiornato devono attendere prima di fare la procedura, nel caso abbiano ancora l’aggiornamento disponibile. Al momento non sono segnalati casi di problemi invece sul modello Apple Watch di prima generazione. Si tratta di un brutto inconveniente che sicuramente avrà fatto storcere il naso a molti.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni