venerdì, 5 luglio 2019

Apple Watch: tagliate le stime di produzione per problemi al display

Come ben sappiamo Apple Watch sarà disponibile in vendita il 24 aprile prossimo solo in 9 paesi in tutto il mondo, e ad oggi non si sanno le date successive di distribuzione nel resto del mondo. Questo è dettato dal fatto che Apple sta riscontrando problemi nella produzione di tale device, sopratutto per quanto attiene il display.

Apple Watch

Stando alle ultime informazioni emerse, Apple sta riscontrando dei problemi nella produzione del display da 1,5 pollici AMOLED per Apple Watch, e, di conseguenza, ha dovuto tagliare a metà i numeri iniziali di produzione e relativa spedizione del nuovo indossabile. I numeri iniziali prevedevano una produzione tra i 2,5 e 3 milioni di unità, mentre ora i numeri sono compresi tra 1,25 e 1,5 milioni di unità.

I problemi riguardano la tecnologia AMOLED utilizzata da Apple per il suo smartwatch, una tecnologia più complessa nella produzione rispetto a quella LCD ma che permette di creare un display brillante con un terzo della quantità di subpixel, soluzione ottimale per dimensione ridotte come quelle degli smartwatch. Se la richiesta del nuovo Apple Watch sarà alta, probabilmente il dispositivo sarà di difficile acquisto nei primi mesi di diffusione, considerando anche le diverse versioni che andranno prodotte dello stesso.

Come sempre noi vi terremo informati sulle possibili date id arrivo del dispositivo in Italia, ma per ora non dovremmo avere novità a riguardo fino alla fine di maggio primi di giugno.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni